Manuale di insolubilità

31 agosto 2015 § 1 Commento

Agosto non è un buon mese per nascere, temo, se sei un gatto: dicono che i gatti nati in questo mese siano più deboli, magri, di salute cagionevole.
Probabilmente non è un buon mese per nascere nemmeno per i libri: i distributori chiusi per ferie, quella spina dorsale che tiene insieme le pagine fatica ad arrivare dove richiesta.
Il mio terzo libro nasce così, giallo, in un mese non buono per lui per nascere, nasce in un mese di grande caldo e grande freddo, nasce quando niente nasce, quando tutto sta passando nella sua compiutezza o incompiutezza senza mutare.
Anche questo è un motivo per cui amo questo libro più dei precedenti. Irrisolto e terminato, è una cosa intera, la prima cosa che nasce intera, dopo una gestazione reale e silenziosa, piena di cure.
Manuale di insolubilità (LietoColle&Pordenonelegge) è nato da qualche settimana ed è disponibile su tutti i siti di vendita libri. È un frutto giallo che mangio da due anni e che vedo pieno, e penso che ancora possa germinare. Non fatevi scoraggiare, se potete dai tempi di attesa per averlo: agosto finisce in poche ore 😉

(Grazie a Michelangelo, Fabio, Ludwig, Lisa, Evandro, e poi grazie a tutti voi, che state qua a leggermi dopo tanti anni e che mi permettete di credere che valga la pena farmi leggere ancora, sulle pagine di un libro)

Compra il libro sul sito di LietoColle
Compra il libro su ibs
ebook

Annunci

§ Una risposta a Manuale di insolubilità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo Manuale di insolubilità su greta rosso.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: