il disgelo.26

3 aprile 2014 § 12 commenti

velature lievi diceva il meteo, io
impostavo i miei nodi successivi su
offerte di pace, baratti convenienti,
periferici accordi: velature lievi
volevo chiamarlo, il mio giovedì
di calma, col sole sedato e dormiente.

§ 12 risposte a il disgelo.26

  • greta rosso ha detto:

    sono d’accordo con te Patrizia. grazie per aver lasciato qua la tua opinione.

    "Mi piace"

  • Patrizia Pili ha detto:

    ognuno di noi, scrive solo per se stesso. a volte capita, però, che il nostro sentire appartenga ad altri. è lì, che nasce l ‘incontro.
    che altro si chiede, ad un blog?
    mi pare già un miracolo questo, quando accade. se, accade_

    "Mi piace"

  • greta rosso ha detto:

    perché ogni persona che ha finito con l’essere molto sgradevole con me ha cominciato esattamente così. tu arrivi, non ti presenti, dici cose, non per favore, non grazie, con cinismo insomma (tu l’hai detto).
    ora, se vuoi tenere quest’atteggiamento con le persone che conosci non mi riguarda, ma io non ti conosco e non mi piace che la gente che non conosco abbia questo modo di fare con me. se cerchi di farti un quadro dei blog includendomi hai preso una cantonata, perché sono fuori dal comportamento che va per la maggiore da secoli ormai, e questo è solo un contenitore per quello che scrivo.
    della faccenda di pubblico e privato hai travisato completamente.
    comunque basta. almeno ora che ho un mese senza dover lavorare con i turisti è giusto lasciar cadere certi discorsi, che non mi sembrano portare da nessuna parte.

    "Mi piace"

  • Nexus ha detto:

    Ti ho infastidito e non capisco perchè. La domanda era evidentemente connessa alla tua precedente affermazione sulla pregnanza e complessità in positivo dei blog. Il tono della tua risposta è la palese diomostrazione delle negatività che si agitano nella blogosfera: mi tratti come uno stalker di cui liberarsi nel più breve tempo possibile. Incredibile!
    Non sei meno sconosciuta di quanto possa esserlo io e poi…come fai ad invitarmi a spulciare i tuoi contatti in privato? Che significa? I contatti che ritieni significativi li pubblicizzi e a me dici che devo guardarli in privato? E persino che devo stare attento e usare moderazione visto che sono cortesi, modeste (!?) e silenziose…quindi io…
    Mah, cercavo nuove strade, interlocutori diversi in una blogosfera diversa e meno auto referenziante; un contesto meno superficialmente snob. ma evidentemente ho sbagliato posto ( ammesso. che ne esista uno). Mi tolgo dai piedi anzi vado a stendere ( cit). Adieu signora Greta e Rosso.

    "Mi piace"

  • greta rosso ha detto:

    1-non capisco cosa cerchi, esattamente, e per quale motivo. Ci sono interrogazioni che andrebbero motivate, introdotte e condotte in privato. Altrimenti, rete o no, sei niente meno che uno sconosciuto che mi ferma in stazione centrale e mi chiede perché indosso scarpe stringate: posso risponderti che non sono affari tuoi, o mettermi a ridere mentre proseguo per la mia strada, o mandarti a stendere. 2-vuoi spulciare i miei contatti? Sono persone cortesi, modeste, silenziose. Ti pregherei di farlo in privato, e di usare buon senso.

    >

    "Mi piace"

  • Nexus ha detto:

    Suppongo che sia vero quel che dici ma allora perchè tutte queste cose non vengono fuori? Perchè vivono quasi esclusivamente nello stereotipo del galateo da rete? Andrò a spulciare i TUOI contatti alla ricerca di una smentita del mio cinismo.

    "Mi piace"

  • greta rosso ha detto:

    il blog è una pagina. dietro/dentro/attraverso una pagina c’è una quantità e una varietà di cose che nemmeno possiamo provare a immaginare.

    "Mi piace"

  • Nexus ha detto:

    Sono curioso dei tuoi contatti: chi sono cosa scrivono, come vivono la blogosfera. L’aspetto sociale, interlocutorio dei blog a volte riserva sorprese in un contesto che mi appare sempre più estraneo.

    "Mi piace"

  • greta rosso ha detto:

    appunto.

    "Mi piace"

  • Nexus ha detto:

    Non lo so. So che si comincia per se stessi, si continua per gli altri. E si torna a se stessi.

    "Mi piace"

  • greta rosso ha detto:

    …come tutto il resto, temo…

    "Mi piace"

  • Nexus ha detto:

    questo lo hai scritto solo per te.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Che cos'è?

Stai leggendo il disgelo.26 su greta rosso.

Meta

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: