Giovedì, ore 18.11

20 novembre 2010 § 3 commenti

il 18/11 alle 18.11
penso al mio amore sul divano
se si prepara un panino, se ne fa uno anche a me,

e, chissà se la sera sarà tanto gentile da togliere
la pioggia per i cinque minuti necessari a
volargli un bacio e tornare indietro.

§ 3 risposte a Giovedì, ore 18.11

  • oizz ha detto:

    ma fosse che il bello sta proprio tutto qui.
    E bada bene…
    sta proprio tutto qui.

    E spero che non sia piovuta neanche una particella di h2o.

    In qualche modo incomincio a capire la straordinaria capacità di scrivere semplice. Di scrivere per bambini. Di felicitare le parole. O anche solo rasserenarle.

    E fosse che il respiro, a forza di descriverlo, ne sia uscito spezzato dal vicolo affascinante di questi ultimi anni. Ora ci vuole respiro, per correre, per quei cinque minuti. Tutto.

    Mi piace

  • Fulvio Sguerso ha detto:

    Qualcosa è volato
    da un punto all’altro
    della stratosfera
    ma non so dire cosa:
    un’eco e nient’altro
    sul far della sera.

    Mi piace

  • fulviosguerso ha detto:

    Tu mi chiedi di fermare
    la pioggia e il vento,
    di sospendere un poco
    le cosmiche intemperie
    perché il tuo bacio voli
    là dove è più atteso
    e ti ritorni come novo
    messagger d’amore
    mentre il vento, come fa,
    si tace. Ma io non ho
    simili poteri, io posso
    solo scendere a placare
    o ad accendere i vostri
    vani desideri mortali.
    Vani per me, per voi
    immortali. (Così parlò la sera).

    Mi piace

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Giovedì, ore 18.11 su greta rosso.

Meta

