Some poor therapy

18 ottobre 2010 § 3 commenti

Fa’ qualcosa che abbia un significato
stenditi, getta via una maglione vecchio
prepara una torta
resta un’ora, fermo, a guardare
la finestra di fronte alla tua
esci, invece che guardare una poesia
sii il tuo tempo
senza chiedergli nulla.

§ 3 risposte a Some poor therapy

  • greta rosso ha detto:

    Caro Fulvio,
    Ne vale la pena. Apri il tuo spazio qua su wordpress. E’ molto semplice. Io sono una lettrice silenziosissima, contenta delle tue presenze sotto ciò che pubblico in rete.
    Ma è davvero giusto che la tua scrittura abbia il suo personale risalto, non un’appendice su un blog poco seguito.
    Un sorriso
    Greta

    Mi piace

  • Fulvio Sguerso ha detto:

    Al mio tempo non chiedo nulla, se non di lasciarmi un tempo e uno spazio tutto per me, perché possa liberamente compiere il mio dovere di non lasciare che si perda invano, cioè il dovere di portare a compimento me stesso, prima che sopraggiunga la notte. Per me e per il mio prossimo. Solo così potrò “uscire” a cuor leggero dal mio tempo (e dal mio spazio).

    Mi piace

  • Fulvio Sguerso ha detto:

    Ho appena fatto qualcosa che per me ha un significato: ho inviato una email a una giovane e gentile poetessa che ho incontrato la scorsa primavera su “Pagine che amo” e che mi ha chiesto perché non metto i miei testi in rete. In parte li ho messi commentando poesie da lei scelte e poesie sue, non è detto che non li raccolga un giorno, magari in un libretto di carta, sempre che ne valga la pena. Chissà che cosa ne pensa la giovane e gentile poetessa.
    Un dubitante saluto da
    Fulvio

    Mi piace

Rispondi

Che cos'è?

Stai leggendo Some poor therapy su greta rosso.

Meta

